Maltrattamenti in un asilo nido, arrestate due persone
Maltrattamenti in un asilo nido, arrestate due persone

Milano – Sono stati arrestati un 35enne ed una 34enne, italiani ed incensurati, colti dai Carabinieri del Comando provinciale di Milano in flagranza di reato mentre maltrattavano alcuni bambini dell’asilo nido.

I due, rispettivamente titolare e coordinatrice del nido nel quartiere di Bicocca, sono ritenuti i responsabili dei diversi maltrattamenti ai danni dei piccoli ospitati nella struttura.

Gli uomini dell’Arma, durante la fase investigativa, hanno accertato che i due arrestati avrebbero tenuto dei comportamenti violenti nei confronti dei piccoli di età compresa tra i pochi mesi ed i due anni. Legati alle sedie con cinghie, chiusi al buio ma anche un morso, rilevato in ospedale. E proprio il morso ha dato origine agli arresti, già convalidati dal gip.

I militari hanno accertato che la struttura ospitava neonati e bimbi dai due mesi ai tre anni, tutti vittime di insulti, urla, minacce e spintoni. Nessuno dei colleghi dei due finiti in manette ha mai denunciato quanto accadeva all’interno dell’asilo nido.