Picchia madre e figlia per avere i soldi della droga: arrestata
Picchia madre e figlia per avere i soldi della droga: arrestata

Firenze – Voleva i soldi per la droga a qualunque costo la donna di quarant’anni arrestata ieri sera in zona Piagge, a Firenze.

La 40enne nelle ore precedenti aveva chiesto dei soldi alla madre per potersi comprare la dose. Quando la donna si è opposta all’ennesima richiesta, la figlia le si è avventata contro, colpendola e perquisendola nel tentativo di trovare del denaro.

Completamente fuori controllo, la donna si è alterata anche verso sua figlia, una ragazzina di 11 anni, strappandole il cellulare di mano e strattonandola, minacciando di vendere il cellulare della giovanissima se non avesse avuto in cambio dei soldi.

A finire in manette è stata una donna originaria di Firenze, già nota alle forze dell’ordine, arrestata dagli agenti della Polizia di Stato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e quella di tentata estorsione.

L’allarme è scattato intorno alle 23.00 quando la madre dell’arrestata, una donna di 69 anni, pensionata, ha chiamato il centralino del 113 in lacrime. Sul posto sono intervenuti i Poliziotti che in pochissimo tempo hanno capito quanto accaduto ed hanno accertato che le minacce andavano avanti oramai da diverso tempo.

Domenica sera l’ultima richiesta, usando la scusa di voler portare la piccola a mangiare fuori. Dopo il rifiuto da parte dell’anziana, l’ira dell’arrestata, le botte ed il furto del cellulare.

La 69enne è finita al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi dove è stata visitata e giudicata guaribile in cinque giorni.

La figlia della donna finita in carcere, invece, è stata accompagnata al Meyer per traumi al polso ed alla spalla.