Nella foto, l'ospedale Sant'Andrea della Spezia
Nella foto, l’ospedale Sant’Andrea della Spezia

La Spezia – E’ morta ad appena tre anni per una ricaduta improvvisa di un problema respiratorio che l’aveva già colpita nei giorni scorsi la piccola Beatrice Astone.

La bambina era stata ricoverata all’ospedale Sant’Andrea della Spezia qualche giorno fa a causa di una brutta laringite. Il primo ingresso ha la data del 25 luglio, l’ultimo due giorni dopo. I medici, entrambe le volte, l’avevano dimessa senza registrare complicazioni e le avevano prescritto una cura al cortisone ma nulla faceva pensare ad una situazione, di li a poco, gravissima.

Nella notte è sopraggiunta una crisi respiratoria mentre si trovava nella sua casa di Sarzana insieme ai genitori ed al fratellino.

Il sostituto procuratore Luca Monteverde ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di omicidio colposo ed il magistrato ha disposto il sequestro della cartella clinica della piccola. Nelle prossime ore sarà eseguita anche l’autopsia per poter stabilire con certezza le cause del decesso.

Intanto i Carabinieri indagano per ricostruire gli ultimi giorni di via della piccola in modo da escludere eventuali responsabilità da parte di qualcuno per la sua morte.