Ceriana, insulta e minaccia i passanti nel centro di Ceriana
Ceriana, insulta e minaccia i passanti nel centro di Ceriana
Sanremo (Imperia) – Parla di un arresto il resoconto delle operazioni dei Carabinieri della Compagnia di Sanremo condotte la notte scorsa in località Ceriana, dove è stato tratto in arresto un 52enne pregiudicato. L’uomo, probabilmente sotto l’effetto dell’alcool, ha cominciato infatti a dare in escandescenza nel centro di Ceriana impaurendo e minacciando alcune persone presenti in strada e in un bar del posto.
Sono proprio stati i cittadini che hanno assistito alla scena ad allertare le forze dell’ordine le quali, una volta intervenute sul posto, hanno subito individuato l’uomo, ben noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti. Il 52enne, sebbene in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool, subito si è mostrato apparentemente calmo, anche se poco dopo ha cominciato ad insultare e minacciare i presenti tirando fuori anche un coltello dalla tasca.

Una volta immobilizzato e tratto in arresto, il 52enne è stato accompagnato presso la caserma dei Carabinieri in attesa di essere convocato questa mattina di fronte al Giudice presso il Tribunale di Imperia per un processo per direttissima, che ha confermato i reati e accordato i domiciliari in attesa di un nuovo processo a settembre. L’uomo era infatti chiamato a rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.