Tenta rapina con sequestro Chiavari, arrestato all'ospedale villa Scassi di Sampierdarena
Tenta rapina con sequestro Chiavari, arrestato all’ospedale villa Scassi di Sampierdarena

Chiavari (Genova) – Un tentativo di rapina con sequestro di persona è avvenuto la scorsa notte in località Rialto, sulle alture di Chiavari, in provincia di Genova.

Un uomo si è introdotto nell’abitazione di una coppia di farmacisti ma il professionista è riuscito a metterei in fuga il malvivente, ferendolo ad un braccio.

Il rapinatore è andato a farsi medicare all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena dove è stato arrestato dai Carabinieri del nucleo radiomobile e nucleo investigativo.

A finire in manette è stato un sinti di 49 anni, originario del basso Piemonte.

Alberto Landolfi, sostituto procuratore, ha disposto l’arresto per tentata rapina.

Secondo una prima ricostruzione, ieri sera alle 21.30, la donna ha aperto la porta di casa per far uscire il cagnolino e si è trovata di fronte uno sconosciuto che con un piede ha bloccato la porta. La donna ha urlato per avvertire il marito, arrivato di corsa armato di pistola, una 44 magnum, ferendo il ladro al braccio.

Esploso il colpo, il malvivente è scappato. Un’ora dopo circa i militari del nucleo Radiomobile di Genova sono stati avvisati dai medici dell’ospedale sampierdarense della presenza di un uomo ferito da arma da fuoco.

Durante il sopralluogo nella villa a Chiavari sono state ritrovate alcune fascette da elettricista ed altri attrezzi per immobilizzare le persone.

Il farmacista era stato rapinato altre volte per questo aveva installato un sistema di allarme e deteneva, in regola, una pistola.