Genova, Polizia cattura rapinatore del “money trasfer” di via Gramsci
Genova, Polizia cattura rapinatore del “money trasfer” di via Gramsci

Genova – Operazione di Polizia nella mattinata odierna per trarre in arresto un 37enne di origine peruviana, Soto Jara Hector Wilmer, ritenuto colpevole per il reato di rapina aggravata e lesioni gravissime ai danni di una commerciante di nazionalità cinese, accoltellata dall’uomo nel tardo di pomeriggio di ieri in via Gramsci. Il 37enne, incensurato e regolare sul territorio nazionale, è stato rintracciato dagli operatori della sezione “Reati Contro il Patrimonio” della Squadra Mobile dopo un’incessante attività d’indagine.
A carico dell’uomo sono stati raccolti gravi elementi di responsabilità in ordine alla rapina commessa nella giornata di ieri presso l’agenzia di viaggi e “money transfer” di via Gramsci, negozio nel quale l’uomo si è introdotto poco prima della chiusura, ferendo una dipendente al volto con un coltello e prelevando dalla cassa la somma stimata in 5000 euro. Dopo il furto, la fuga, interrotta soltanto grazie al lungo lavoro di indagine e all’attento lavoro di analisi delle immagini estrapolate dalle telecamere della zona.

La successiva perquisizione presso l’abitazione del 37enne ha permesso agli agenti di rinvenire 1700 euro ritenuti parte del provento della rapina, motivo per cui l’uomo è stato condotto presso la Casa circondariale di Marassi a disposizione dell’autorità giudiziaria.