Marassi-manifesto-furtiGenova – Nuova raffica di furti in appartamento nella zona di Marassi e di San Fruttuoso e i residenti si “difendono” stampando volantini con le foto dei presunti ladri in azione.
Nei portoni di molti palazzi della zona, infatti, hanno fatto la loro comparsa i volantini, stampati in proprio e fotocopiati, con le foto, ricavate da videocamere di sorveglianza, di alcune persone che si sospetta possano essere gli autori dei furti.
I volantini sono una forma di “difesa” dei cittadini che provano a mettere in guardia altri genovesi sui pericoli della città sempre più deserta per le ferie estive.
Nelle immagini si vedono due uomini di giovane età che entrano ed escono in un portone ma non sembrano commettere alcun reato.
Un “rischio”, quello della diffusione di immagini, che si può trasformare in un boomerang visto che le persone inquadrate potrebbero essere semplici passanti ripresi da una videocamera e, teoricamente, potrebbero persino denunciare l’autore della “campagna”.
Qualcuno, sui social su cui le foto si diffondono velocemente, suggerisce di contattare le forze dell’ordine oltre a postare le immagini e a stampare i volantini.