Esplosione in un ospedale, almeno trenta morti
Esplosione in un ospedale, almeno trenta morti

Islamabad – Sarebbero almeno 30 i morti e decine i feriti causati da una violenta esplosione che ha interessato l’Ospedale civile di Quetta, nella provincia pakistana del Baluchistan.

A riferire quanto accaduto ed un bilancio purtroppo ancora provvisorio è stata la tv pakistana Samaa, mentre il ministro dell’Interno della provincia, Sarfaraz Bugti, ha confermato solamente la morte di dieci persone, per il momento.

Secondo DawnNews, portale di notizie on line, l’esplosione questa mattina è avvenuta dopo che un gruppo di avvocati si trovava riunito all’interno della struttura per dare l’ultimo saluto al presidente dell’associazione degli Avvocati del Baluchistan, Bilal Anwar Kasi, ucciso in un agguato poche ore prima.

Ferito dall’esplosione anche un cameraman di DawnNews che si trova in gravi condizioni. Un altro operatore per un’altra emittente sarebbe invece rimasto ucciso.

Ancora poco chiara la natura dell’esplosione che, secondo alcuni media locali, sembra essere stata causata da un attacco suicida.