Franco Gabrielli, capo della Polizia
Franco Gabrielli, capo della Polizia

Genova – Una visita privata alla famiglia dell’agente morto in servizio a Ventimiglia e poi un incontro con il personale del Reparto Mobile a Bolzaneto.
Il capo della polizia, Franco Gabrielli sarà a Genova, questa mattina, per un incontro con gli agenti del reparto cui apparteneva Diego Turra, l’agente di 53 anni morto per un malore improvviso durante la missione a Ventimiglia per controllare migranti e No Borders impegnati nel tentativo di superare il confine con la Francia.
Gabrielli si recherà prima dalla famiglia del poliziotto, ad Albenga, nel savonese, e poi arriverà a Genova Bolzaneto dove ha sede la caserma del reparto impegnato in operazioni di ordine pubblico.
In attesa dell’esito degli esami medici sul corpo dell’agente, è polemica tra sindacato di polizia e vertici per l’impiego di personale per lunghi servizi sotto il sole estivo in abbigliamento “anti guerriglia”.
I sindacati chiedono che gli agenti inviati siano di età più giovane e che vengano rafforzati i contingenti di polizia che oggi sarebbero “sotto organico” per oltre 650 unità in Liguria.