Guida ubriaco e aggredisce Carabinieri, arrestato
Guida ubriaco e aggredisce Carabinieri, arrestato

Alassio (Savona) – Un uomo di 45 anni, originario di Alassio, è stato arrestato dai Carabinieri e sarà processato domani mattina per direttissima per guida in stato di ebbrezza ed aggressione.

L’episodio è avvenuto questa mattina, intorno alle nove e trenta, quando alcuni cittadini, preoccupati per il transito sull’Aurelia di un furgone nero a forte velocità, hanno allertato il 112.

Immediato il convergere delle pattuglie predisposte dalla Compagnia dei Carabinieri di Alassio nella zona indicata. Pochi istanti dopo un’autoradio dell’Aliquota Radiomobile ha incrociato un motociclista che ha richiamato l’attenzione dei militari e fornendo loro la targa del furgone, dando anche indicazioni sulla strada imboccata dal mezzo.

Qualche metro più avanti gli uomini dell’Arma hanno rivenuto il furgone fuori dalla carreggiata, in una fascia. Arrivati in prossimità del mezzo, i Carabinieri hanno iniziato a controllare il conducente, da subito apparso sotto l’effetto di sostanze alcoliche. All’invito a sottoporsi all’alcoltest, l’uomo ha dato risposta negativa ed ha insultato e minacciato i militari, per poi aggredirli in un secondo momento.

Portato negli uffici della Compagnia, l’uomo è stato calmato e sottoposto ad etilometro, rivelando valori ben al di sopra dei limiti consentiti.