Arrestate quattro persone per spaccio di droga a minori
Arrestate quattro persone per spaccio di droga a minori

Arezzo – I Carabinieri della Tenenza di Sansepolcro, al termine di una complessa indagine, hanno eseguito quattro ordinanze di misura cautelare nei confronti di quattro persone, un 37enne e tre ventenni.

L’operazione denominata “Gangia” ha avuto inizio lo scorso marzo quando a Sansepolcro, in provincia di Arezzo, alcuni minori erano stati controllati dagli uomini dell’Arma e trovati in possesso di diversi grammi di marijuana.

Le prime indagini hanno permesso l’identificazione di un ragazzo di vent’anni, aretino, arrestato in flagranza di reato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini tecniche avviate dai militari hanno fatto emergere una massiccia e prolungata attività di spaccio a cui parteciparono alto due giovani che si posizionavano davanti alle scuole superiori di Arezzo, all’Autostazione, al parcheggio Cadorna ed al parco Giotto. La clientela dei tre era prettamente composta da minori che arrivavano da tutta la provincia per comprare marijuana dai tre.

A capo di questa organizzazione di spaccio è stato identificato un cittadino Gabonese di 37 anni, profugo gabonese in attesa del riconoscimento dello status di asilo politico.

Oggi i Carabinieri hanno eseguito le ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip del Tribunale di Arezzo.