Non si ferma all'alt dei Carabinieri, in auto ha 878 chili di hashish
Non si ferma all’alt dei Carabinieri, in auto ha 878 chili di hashish

Brindisi – Ha tentato di fuggire all’alt dei Carabinieri speronandone l’auto ma il suo tentativo di fuga è terminato contro il guardrail, nella periferia di Brindisi.

E’ stato quindi arrestato dagli uomini dell’Arma Antonio Di Giovanni, 33enne brindisino residente a Torino.

L’uomo stava trasportando all’interno della propria auto 87 chilogrammi di hashish diviso in panetti da 500 grammi l’uno.

Inoltre aveva con se undici banconote da 50 euro false, nascoste nel doppiofondo della carrozzeria.

Il 33enne, attualmente in carcere, è indagato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di monete falsificate. Gli inquirenti, intanto, si sono messi sulle tracce de complice, fuggito tra le campagne.

L’inseguimento si è verificato nella tarda serata di ieri quando una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile presidiava la zona del centro commerciale Le Colline, all’ingresso della Statale 7 che collega Brindisi e Lecce.

I Carabinieri hanno intercettato una Fiat Croma a bordo del quale si trovava l’arrestato, insieme al complice. I due uomini hanno ignorato il posto di blocco innescando un pericoloso inseguimento che si è concluso con lo schianto dei due malviventi.