Diego Turra, agente morto a Ventimiglia
Diego Turra, agente morto a Ventimiglia

Genova – Si svolgeranno questo pomeriggio i funerali di Diego Turro, l’agente della Polizia di Stato morto durante lo svolgimento del suo lavoro a causa di un malore.

Il sindaco di Genova Marco Doria, insieme alla giunta comunale, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia di Turra in una nota che ricorda l’impegno del poliziotto, scomparso durante i disordini di Ventimiglia.

“Il triste evento deve indurre tutti ad evitare strumentalizzazione e condividere lo sforzo che il governo e le istituzioni compiono per affrontare un grande e drammatico problema dei nostri tempi, quello dei migranti e dei richiedenti asilo” si legge nella nota che prosegue “Dobbiamo farlo guidati dalla sensibilità più volte testimoniata da Papa Francesco, sollecito nel ricordarci il doveroso rispetto, sempre, della solidarietà umana e della dignità della persona. E guidati dalla consapevolezza che non serve erigere barriere, ma bisogna affrontare concretamente l’emergenza con una piena collaborazione istituzionale. A questi principi si ispira l’azione del Comune di Genova”.