Abbandonano rifiuti abusivamente, sette persone multate
Abbandonano rifiuti abusivamente, sette persone multate

La Spezia – Sette persone multate dopo essere state riprese dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato intenti ad abbandonare rifiuti punto le strade.

Una pratica incivile ed assolutamente dannosa per l’ambiente che, purtroppo, si ripete troppo spesso, specie sulle strade meno battute della rovina spezzina. Gli uomini della Forestale, nell’intento di scoraggiare questo fenomeno, stanno attuando una politica di controllo sul territorio in modo capillare.

Particolare attenzione è stata data alla località Vertesa, a Borghetto Vara, La Spezia, con attività di video sorveglianza, anche notturna in quella che è una elle aree maggiormente colpite dal deposito abusivo di rifiuti di ogni tipo.

Grazie alle telecamere installate, nascoste tra la vegetazione, è stato possibile cogliere ben sette persone che, nell’arco di una settimana, hanno lasciato nell’area televisioni, sacchetti, materassi ed altri detriti senza la minima preoccupazione.

Raggiunti dai militari, i colpevoli sono stati multati con sanzioni di 600 euro, come previsto dalla legge, nessuno di loro ha contestato i verbali.