Turista muore a bordo di un traghetto di rientro dalle vacanze ad Ischia
Turista muore a bordo di un traghetto di rientro dalle vacanze ad Ischia

Ischia (Napoli) – Un uomo di 48 anni originario di Milano ed in vacanza ad Ischia è morto per arresto cardiocircolatorio mentre si trovava a bordo del traghetto della MedMare, diretto a Napoli, di rientro dalle vacanze passate sull’isola partenopea.

L’uomo si trovava insieme alla moglie quando, all’altezza di Capo Miseno, ha accusato un mancamento. Il comandante della nave, avvertito, si è subito reso conto della gravità delle condizioni dell’uomo ed ha fatto rotta sul porto di Pozzuoli. Intanto a bordo del traghetto, tre medici presenti come viaggiatori, si sono subito adoperati per portare al 48enne le cure necessarie.

Al porto di Pozzuoli il personale del 118, allertato dalla Capitaneria di Porto, ha atteso l’attracco della nave e si è precipitato a bordo per soccorrere l’uomo. Purtroppo però per lui era già troppo tardi ed i militi del pronto intervento non hanno potuto far altro che constatare il decesso dopo il tentativo di alcune manovre di rianimazione.

Sul posto è arrivato anche il magistrato di turno, accompagnato dal medico legale che ha constato la morte naturale ed ha lasciato la salma alla famiglia.