telecamere di sorveglianza
telecamere di sorveglianza

Genova – Ancora una raffica di furti nelle abitazioni della zona di Sestri Ponente e i residenti si difendono postando sui social Media le immagini delle presunte ladruncole.
Sulle pagine social di Sestri sta girando il video e le foto riprese da una telecamera di sorveglianza che ha ripreso due giovani, quasi certamente nomadi, mentre “armeggiano” ad una porta di ingresso all’ultimo piano di un palazzo.
Le due non sono riuscite ad aprire la porta ma i proprietari di casa, al loro rientro, hanno trovato le loro facce e le loro mosse registrate nella telecamera di sorveglianza ed hanno deciso di postarle per segnalare il pericolo e aiutare altri a difendersi.
Le due giovani, ben riconoscibili nelle immagini, lavorano a lungo al tentativo di effrazione ma poi desistono, forse spaventate da qualche rumore o dal timore che i proprietari possano rientrare a casa.
Le denunce di furti in appartamento sono in costante aumento, come tipico dei periodi di ferie ma l’appello delle forze dell’ordine è quello di segnalare ogni movimento sospetto e di denunciare ogni tentativo per consentire indagini efficaci.