Donna senza biglietto aggredisce controllore
Donna senza biglietto aggredisce controllore

Cervo (Imperia) – Una donna polacca di 29 anni è stata denunciata in stato di libertà per l’aggressione ad un capotreno in servizio sul treno regionale Torino-Ventimiglia.

L’episodio è accaduto ieri mattina alla stazione di Cervo-San Bartolomeo, in provincia di Imperia: il controllore ha sorpreso due uomini ed una donna senza il regolare titolo di viaggio e li ha inviatati a regolarizzare la loro posizione o a scendere dal treno.

I tre sono scesi ma poco prima della chiusura delle porte, la donna è risalita improvvisamente sul convoglio. Il controllore ha fermato la partenza ed ha invitato la donna a scendere nuovamente. A quel punto la donna ha aggredito il capotreno, dapprima con insulti e spunti poi colpendolo al volto con un pugno prima di allontanarsi insieme agli altri due uomini.

Una pattuglia della Polizia Ferroviaria di Imperia, allertata, è riuscita a rintracciare la donna alla stazione di Cervo, grazie all’attenta descrizione fornita dal capotreno.

Fermata, la 29enne è stata accompagnata nell’ufficio competente per la redazione degli atti. Il capotreno, nel frattempo, ha condotto a destinazione il convoglio e si è fatto medicare al Pronto Soccorso di Bordighera dove ha ricevuto una prognosi di venti giorni.