Polizia
Polizia

Genova – Due ladruncoli sono stati fermati dalla polizia in via del Lagaccio nell’ominimo quartiere genovese.
I due, facce conosciute dai poliziotti del Commissariato Prè, sono stati notati in via del Lagaccio mentre camminavano spediti entrambi con zainetto sulle spalle.
Fermati dopo un breve inseguimento a piedi i due, cittadini romeni senza fissa dimora di 29 e 21 anni, sono stati trovati in possesso di un bisturi da farmacista e numerosissimi articoli di profumeria e biancheria intima di cui non hanno saputo giustificare in modo convincente la provenienza.
Gli agenti hanno deciso così di fare una verifica alla vicina PAM ed effettivamente hanno riscontrato che il personale del supermercato, pochi minuti prima, aveva notato due uomini con zaini aggirarsi tra gli scaffali e rovistare negli espositori per poi uscire dopo aver acquistato solo un gelato.
I malviventi, ripresi dai sistemi di video sorveglianza del market mentre nascondevano i prodotti nello zaino, sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso.
Il bisturi, usato probabilmente per staccare i sistemi adesivi di antitaccheggio, è stato sequestrato e la merce, del valore complessivo di 234,51 euro, restituita agli aventi diritto.
A seguito di accertamenti è emerso anche un ordine di esecuzione di carcerazione emesso il 21/07/2016 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Genova che dispone che il 29enne debba scontare 3 mesi e 28 giorni di carcerazione per furto aggravato.