incendio a Quezzi
incendio a Quezzi

Genova – Vigili del fuoco al lavoro, sulle alture di Quezzi per un incendio che ha distrutto un’abitazione fatiscente in via dell’Olmo.
L’emergenza è scatata bella notte quando alcuni passanti hanno notato le fiamme che si alzavano dal rudere, intorno all’1,30 ed hanno allertato le forze dell’ordine.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento nel timore che, all’interno, avesse trovato rifugio qualche disperato.
I vigili del fuoco del distaccamento Est hanno lavorato a lungo per avere ragione delle fiamme che avevano avvolto l’intero edificio e fatto crollare il tetto.
L’avvicinamento è stato particolarmente difficoltoso, in quanto l’unico accesso era tramite uno stretto sentiero che a malapena è stato percorso dalla jeep antincendio.
Sul posto i problemi non erano finiti, da risolvere era l’approvvigionamento d’acqua, che è stato sciolto prelevandola dalla piscina di una vicina villetta.
Le operazioni di bonifica sono ancora in corso (h. 10,30) e sarà necessario lo smassamento per accertare che all’interno non vi fosse nessuno.
Indagini in corso per stabilire l’origine del rogo ma si suppone l’opera di qualche malintenzionato.