Polizia
Polizia

Genova – Si aggiravano per via Albaro con tutti gli arnesi utili per scassinare porte e serrature. Gli agenti di polizia hanno sorpreso e denunciato tre cittadini georgiani di 32, 33 e 41 anni, in Italia senza fissa dimora, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio, per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
I poliziotti, transitando la scorsa notte in Via Albaro, li hanno notati a bordo di un’autovettura in sosta in atteggiamento di attesa. Alla vista della volante, i tre sono scesi dall’auto e hanno cercato di defilarsi, ma sono stati immediatamente fermati e sottoposti a controllo. Fingendo di non conoscere l’italiano, hanno affermato di essere a Genova in vacanza, con un’auto prestata loro per l’occasione da una connazionale.
All’interno della vettura, però, nel vano centrale porta bibita, i poliziotti hanno notato tre chiavi legate da un anello, una delle quali aveva attaccata un’etichetta riportante un recapito di una via della zona di Albaro.
Gli operatori si sono pertanto recati all’indirizzo indicato, verificando che la chiave, riconosciuta dai residenti come un originale, effettivamente apriva il portone dello stabile, mentre le altre due non corrispondevano ad alcuna serratura.
La successiva perquisizione ha consentito di sequestrare 15 grimaldelli e arnesi per lo scasso di vario genere, contenuti in una custodia calamitata, una chiave inglese regolabile e un giravite in acciaio, tutti occultati all’interno delle bocchette dell’aria, un rotolo di pellicola trasparente, solitamente utilizzato dai ladri per non lasciare le impronte digitali, nonché la somma complessiva di 1109,50 euro.