la fontana di De Ferrari
la fontana di De Ferrari

Genova – La fontana di piazza De Ferrari tornerà in funzione “a pieno regime”, con gli zampilli laterali, nel fine settimana di sabato 20 e domenica 21 agosto. Uno dei simboli di Genova, funzionerà tornerà a funzionare in tutta la sua bellezza e completezza dopo i lunghi e costosi lavori di restauro che hanno interessato gli zampilli laterali.
Dopo i sopralluoghi condotti dai tecnici di Aster infatti, verranno azionati di nuovo anche gli zampilli che contribuiranno a rendere ancor più suggestivo l’impatto per i tanti turisti presenti in città.
Si tratta dei getti da terra che incorniciano, su tre lati, la storica fontana che non ha mai smesso di funzionare durante tutta l’estate.
Dopo il week end di prova del 20 e 21 agosto (orario 12-14) la fontana “lavorerà” – a partire dai prossimi sabato e domenica – con orario 12-14 e 18-21.
“Genova è una città che sta conoscendo un momento particolarmente positivo per quanto riguarda la presenza di visitatori italiani e stranieri – sottolinea Giovanni Crivello, assessore alle manutenzioni del Comune di Genova – e la fontana di piazza del Ferrari, diventato uno dei segni distintivi della nostra città, è tra i monumenti più fotografati. Abbiamo lavorato insieme ad Aster per completare e rendere ancor più suggestivo l’effetto scenico in una piazza bellissima e frequentatissima”.