Polizia
Polizia

Genova – Uno spacciatore di 42 anni, di origine senegalese, è stato arrestato dalla polizia al termine di una indagine sullo spaccio di droga. Gli agenti della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, impegnati in servizi antiscippo nel ponente genovese – intensificati per il verificarsi di reati predatori anche ai danni di persone anziane – hanno notato l’uomo che, sceso alla fermata dell’autobus di via Merano, cedeva una dose di stupefacente ad un 41enne italiano, per poi risalire su altro mezzo pubblico in direzione Voltri.
I poliziotti lo hanno seguito fin quando non è sceso alla fermata di Lungomare Pegli, dove lo hanno fermato e trovato in possesso di 53 dosi di crack pronte ad essere vendute.
I poliziotti si sono poi recati nella sua abitazione di via Vetrano, a Cornigliano dove hanno sequestrato mezzo chilo di cocaina purissima, 130 grammi di crack pronto per essere confezionato e il materiale utilizzato per sintetizzarlo.
Nell’abitazione è stato sorpreso anche un 27enne gambiano che, alla vista della Polizia, ha cercato di liberarsi di un involucro contenete oltre 300 grammi di cocaina.
All’esito della perquisizione sono stati sequestrati complessivamente mezzo chilo di cocaina, utilizzata come base per sintetizzare il crack, 130 grammi di crack già pronto per essere suddiviso in dosi, materiale da “taglio” e da confezionamento e oltre 5.000 euro in contanti che si ritiene siano il provento dell’attività di spaccio.
I due arrestati sono stati trasferiti al carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sono in corso indagini della Squadra Mobile per individuare i fornitori dello stupefacente.