Ciclista tamponato da un'auto a Savona
Ciclista tamponato da un’auto a Savona

Savona – Un ciclista è stato investito in via Nizza a Savona, nel tardo pomeriggio di oggi.

L’incidente è avvenuto all’altezza dell’asilo Il Paguro. Ad investire il malcapitato una donna alla guida di una Fiat 500. Chiara la dinamica dell’incidente: la donna al volante dell’auto ha tamponato il ciclista che si muoveva nella stessa direzione della vettura, verso il centro cittadino.

L’impatto ha letteralmente sbalzato il ciclista che è ricaduto sull’asfalto strisciando per qualche metro e procurandosi quindi diverse ferite.

La donna alla guida dell’auto, subito dopo l’urto, si è allontanata senza prestare soccorso ma, circa 10 minuti dopo, si è ripresentata sul luogo dell’incidente.

Intanto sul posto si erano ritrovate un’ambulanza della Croce Rossa savonese ed un’automatica che hanno stabilizzato il ferito e lo hanno trasportato all’ospedale. Insieme ai sanitari anche gli agenti della Polizia Municipale che hanno fermato la donna.

In evidente stato di alterazione alcolica, la quarantenne si è rifiutata di sottoporsi al test dell’etilometro e non ha saputo fornire informazioni in merito all’incidente. Per lei denuncia per guida pericolosa ed omissione di soccorso, in attesa che i test sulle sue condizioni psicofisiche diano ulteriori informazioni.