cocci di bottiglia sullo scivolo
cocci di bottiglia sullo scivolo

Genova – Bottiglie rotte sullo scivolo per i bambini e cocci di vetro sparpagliati tra i giochi. Vandali in azione, nella notte, nel quartiere di Rivarolo, in ValPolcevera. Ignoti hanno bivaccato all’interno dei giardini Foltzer, nei pressi dell’omonimo castello, e hanno lasciato al loro passaggio degrado e sporcizia.
Ad aggravare la situazione il fatto che i balordi hanno lanciato bottiglie di birra contro i giochi dei bambini ed hanno lasciato un vero e proprio tappeto di cocci di vetro, pericolosissimi per i più piccoli.
La scena è stata fotografata e postata sulle pagine Facebook della zona e le mamme hanno denunciato anche lo scarso interesse delle istituzioni al problema.
“Abbiamo chiamato tutti – spiegano – ma nessuno è venuto a controllare quello che era successo. Ci hanno detto di chiamare l’Amiu per una pulizia straordinaria ma sembra che l’episodio non interessi nessuno”.
Il periodo estivo vede certamente calare la disponibilità di forze dell’ordine e occorre mantenere sotto controllo interi quartieri con le poche risorse disponibili ma i genitori di Rivarolo si sentono abbandonati.
“Non è possibile che bottiglie lanciate contro i giochi dei bimbi non siano degne di attenzione – ribattono i genitori – e vorremmo che qualcuno cercasse gli autori del gesto e che venissero puniti”.

1 commento

  1. Tutte le notti quei giardini sono frequentati da vandali che insultano chi li riprende dalle finestre,ma non interviene mai nessuno…interpellati i vigili la risposta e stata che sono sotto organico….come sempre bisogna attendere che scoppi la disgrazia perchà© ci sia un controllo maggiore

  2. Che il Comune alla sera chiuda i giardini, visto che l’inciviltà  avanza in questa povera città  e non c’è nessuno che controlla il territorio.