Sequestrati oltre 500 capi contraffatti ad Imperia
Sequestrati oltre 500 capi contraffatti ad Imperia

Imperia – I militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Imperia hanno scoperto un banco che vendeva merce contraffatta recante loghi di famose griffe internazionali.

I controlli, avvenuti nell’ambito dell’intensificazione dei servizi durante il periodo estivo, hanno verificato la presenza sul banco del mercato di polo contraffatte con loghi fedelmente riprodotti che attiravano clientela grazie al prezzo economico, a fronte di un valore di mercato stimato anche oltre i 100 euro.

A nulla sono valse le giustificazioni dell’ambulante che giustificato i prezzi bassi spiegando che la merce venduta era usata e lavata accuratamente quindi di valore inferiore rispetto a quello normalmente praticato nei negozi.

I dubbi degli uomini delle Fiamme Gialle sono sorti a causa del pessimo confezionamento della merce, di scarsa rifinitura. Il materiale, circa 570 pezzi, è stato sequestrato e l’ambulante è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica per vendita di prodotti recanti marchi contraffatti. In accordo con la locale Autorità Giudiziaria, saranno le griffe ad individuare ulteriori particolari non visibili ad occhio nudo utili a confermare la non regolarità del prodotto.