Polizia Municipale
Polizia Municipale

Genova – Hanno notato due giovani che proponevano macchine fotografiche ai passanti e a prezzi stracciati. Gli agenti della polizia municipale in borghese si sono insospettiti ed hanno fermato i due giovani italiani che tentavano di vendere le videocamere e hanno chiesto spiegazioni sulla loro provenienza.
Viste le risposte piuttosto vaghe gli agenti hanno sequestrato il materiale e hanno esaminato la memoria delle macchine fotografiche sino a trovare alcune immagini di un matrimonio celebrato in Francia.
Grazie ad un attento lavoro di ingrandimento gli agenti sono risaliti ad un numero stampato su un documento presente in una foto e hanno identificato il proprietario delle macchine risultate poi rubate.
Il turista francese era stato derubato durante una visita a Genova dopo aver festeggiato le nozze d’oro dei genitori e aveva ormai perso ogni speranza di recuperare il materiale rubato.
Il turista francese è tornato a Genova ed ha potuto ritirare gli oggetti rubati dopo aver ringraziato di cuore gli agenti che avevano salvato le macchine fotografiche e gli obiettivi.