case distrutte da terremoto
case distrutte da terremoto

Amatrice – E’ salito a 249 il numero delle vittime del terribile terremoto che ha distrutto alcuni paesi al confine tra Lazio, Marche e Umbria. Per tutta la notte sono proseguite senza sosta le operazioni di ricerca degli eventuali superstiti del sisma nonostante le numerose scosse di assestamento che hanno provocato ulteriori crolli. Oltre 60 i terremoti registrati dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia che monitora senza sosta la situazione. La scossa più forte ha raggiunto magnitudo 3.8 terrorizzando la popolazione.
Questa mattina dovrebbe arrivare il punto della situazione della Protezione Civile ma il numero delle vittime potrebbe salire ancora visto l’alto numero di dispersi.
I volontari, i vigili del fuoco e le unità di soccorso stanno perlustrando palmo a palmo i resti delle abitazioni nei paesi colpiti alla ricerca di eventuali superstiti. Si scava ancora con le mani per evitare ulteriori crolli e ogni ora che passa si affievolisce la speranza di estrarre vive altre persone.