Madonna della Guardia
Madonna della Guardia

Genova – Divieti di sosta e traffico regolamentato, lunedì 29 agosto, per la festa della Madonna della Guardia, sul monte Figogna.
Il timore di intasamenti e di blocchi del traffico a causa degli ingorghi di visitatori ha fatto predisporre alcuni divieti di sosta lungo la provinciale 52 che sale al santuario del Monte Figogna.
I divieti scatteranno il 29 agosto dalle 7 alle 20 con sosta vietata fra i km. 7,080 e 7,810 sul lato a valle e su tre tratti (fra i km. 7,200 e 7,260 – 7,340 e 7,550 – 7,590 e 7,810) del lato a monte.
Il provvedimento è stato deciso per cercare di arginare i blocchi stradali che si verificano ad ogni ricorrenza a causa di posteggi mal realizzati o in aperta violazione delle più elementari regole del buon senso.
Il tradizionale “affollamento” del Santuario, in occasione della Festa della Madonna della Guardia, rischia di causare disagi ai tanti visitatori che desiderano salire in cima al monte Figogna per partecipare alla festa ed alle funzioni religiose.
Il normale servizio di navette e autobus verrà rafforzato sin dal mattino e l’invito è a non cercare di salire sino al Santuario direttamente con le auto.
E’ possibile posteggiare nella zona di Bolzaneto per poi utilizzare i mezzi pubblici a disposizione.