intervento dei carabinieri
intervento dei carabinieri

Stella – Ancora un ritrovamento di una piantagione di marijuana da parte dei carabinieri. A seguito del ritrovamento avvenuto qualche giorno fa, i carabinieri della compagnia di Savona hanno proseguito l’attività di “bonifica” della zona alla ricerca di altre piante che potrebbero essere state coltivate nella zona. E come si immaginava è stata individuata un’altra area poco distante dalla prima dove sono state scoperte altre 100 piante (leggermente più piccole rispetto alle prime rinvenute ma per un peso complessivo che supera il quintale).
Anche in questo caso sono state trovate delle vasche artigianali per la raccolta dell’acqua piovana da utilizzare per l’innaffiamento. Per realizzarle sono state scavate delle profonde buche nel terreno rivestite poi con nylon. Da li una serie di tubi in plastica, parzialmente sotterrati, si dirama in vari punti della zona boschiva.
Proprio seguendo una di queste tubature è stato possibile arrivare all’area nascosta tra la fitta vegetazione e recuperare l’ulteriore stupefacente.
A questo punto è stato deciso di impiegare un’unità cinofila, specializzata nella ricerca di sostanze stupefacenti, per procedere alla verifica dell’intera zona. L’attività proseguirà nei prossimi giorni visto che la zona risulta assai impervia e difficile da attraversare a causa della presenza di rovi e piante di vario tipo.