Liguria, allerta gialla su tutta la regione
Liguria, allerta gialla su tutta la regione

Genova – E’ scattata questa mattina alle 5, in tutta la Liguria, l’allerta Meteo gialla (la più lieve) per i previsti temporali che potrebbero dar vita a forti precipitazioni.
Lo stato di allerta terminerà alle ore 18 salvo nuove comunicazioni della Protezione Civile regionale su dati dell’Arpal.
Il Comune di Genova ha fatto scattare i provvedimenti di auto-salvaguardia:

• predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada, chiudere le porte di cantine e seminterrati e salvaguardare i beni mobili che si trovano in locali allagabili;
• porre al sicuro i propri veicoli in zone non raggiungibili dall’allagamento;
• limitare gli spostamenti a esigenze di effettiva necessità;
• tenersi aggiornati sull’evolversi della situazione e prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle Autorità, da radio, tv e tutte le altre fonti di informazione.

Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sono divulgati attraverso: pannelli luminosi stradali disposti lungo la viabilità principale e paline alle fermate Amt; sito del Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria (www.allertaliguria.gov.it); sito del Comune di Genova (http://www.comune.genova.it/servizi/protezionecivile); servizio gratuito di allerta meteo via sms.

Per iscriversi al servizio gratuito di allerta meteo inviare un sms dal proprio cellulare con il testo “allertameteo on” al numero 3399941051, oppure effettuare l’iscrizione on line su http://segnalazionisms.comune.genova.it.