Carabinieri
Carabinieri

Cosenza – Ci sarebbe anche l’ex calciatore del Genoa Francesco Modesto tra le 14 persone arrestate dai carabinieri nel corso di un blitz contro la ‘Ndrangheta avvenuto in provincia di Cosenza.
Le persone fermate sono accusate di appartenere a un’organizzazione criminale dedita all’usura e all’estorsione, aggravate dalle finalità mafiose.
Al centro delle indagini ci sarebbe un sodalizio criminale, emanazione delle cosche dei “Cicero-Lanzino” e “Rango-Zingari”, egemoni nella città di Cosenza.
Secondo l’ipotesi investigatica gli arrestati, utilizzando i capitali della ‘ndrangheta, elargivano prestiti con l’imposizione di tassi d’interesse fino al 30% mensile.
A suscitare grande scalpore la notizia, diffusa dalle agenzie di Stampa, secondo cui, tra le persone arrestate ci sarebbe anche il calciatore Francesco Modesto, 34 anni, originario di Crotone.
Modesto, che è il genero di un altro indagato, ha militato in diverse squadre di calcio, anche in serie A e B, tra cui il Palermo, il Genoa, la Reggina, l’Ascoli, il Parma, il Bologna e il Crotone.