Polizia
Polizia

Genova – Un centinaio di giovanissimi che si affronta a calci e pugni e fugge all’arrivo di una decina di volanti della polizia. Misterioso regolamento di conti, ieri notte, a Pegli, nella zona tra piazza Rapisardi e il lungomare.
Gruppi di ragazzini si sono incontrati e scontrati per motivi ancora in via di accertamento, dando vita ad una maxi rissa che si è poi suddivisa in altre piccole “battaglie”.
Sul posto sono intervenute in massa le forze dell’ordine e una decina di volanti della polizia ha raggiunto le zone interessate dalla rissa provocando il fuggi fuggi generale.
Un giovane sarebbe stato ferito con una coltellata ma le sue condizioni non sarebbero gravi.
Dalle prime informazioni sembra che nella zona si sia tenuta una festa musicale e che diversi gruppi provenienti dal Cep, da Pegli e da Sestri Ponente si siano scontrati inizialmente a base di insulti.
Dalle parole si è poi passati ai fatti e dopo qualche spintone i gruppi si sono dati appuntamento sul lungomare di Pegli per un regolamento di conti.
A destare forte preoccupazione l’età media dei contendenti, in gran parte ragazzini adolescenti. Un segnale di allarme per genitori e famiglie.