Cena in bianco
Cena in bianco

Savona – Sarà via Paleocapa ad ospitare la Cena in Bianco di Savona edizione 2016. Gli organizzatori hanno svelato solo oggi il luogo dell’appuntamento con chi desidera partecipare al curioso evento.
Un grande pic nic urbano, una cena sotto le stelle che si terrà sabato 3 Settembre. Le regole per partecipare sono semplici: tutto dev’essere bianco.
La particolarità di questa cena, oltre alla connotazione Flash mob, è che tutti i partecipanti dovranno venire vestiti di bianco ed autogestirsi la cena, portando tutto il necessario. Dovranno arrivare con sedie e tavoli rettangolari o quadrati anche non bianchi, perché verranno coperti dalle tovaglie e si uniranno in lunghe file, stoviglie e tutto l’occorrente per apparecchiare la propria tavola, con un tocco anche ecologico, quindi niente plastica, niente carta, niente lattine e niente superalcolici.
Ma via libera alla creatività e alla fantasia di ognuno, tovaglie e tovaglioli di tessuto, piatti di ceramica, bicchieri di vetro o cristallo, centrotavola, fiori, candelabri, candele tutto rigorosamente bianco.
Il cibo sarà preparato a casa e portato pronto, non è concesso cucinare o accendere barbecue in loco.
Anche per l’abbigliamento, libero sfogo alla creatività e all’estro, abiti bianchi, semplici, contemporanei o vintage, copricapi originali, cappelli, coroncine e fiori nei capelli, parrucche bianche, ali d’angelo, mantenendo comunque sempre ben presente le piccole regole di eleganza ed educazione, ma soprattutto ognuno deve portare con se il garbo, il rispetto per gli altri e per il luogo che ospiterà la cena.
L’obiettivo è di vivere una serata emozionante, coinvolgendo il più grande numero di persone in modo attivo, stimolando la voglia di stare tutti insieme in una grande festa calorosa e conviviale.
Dove, come diceva un libro molto famoso, il cibo non è solo per il corpo ma anche per la mente.
La partecipazione è gratuita, e l’invito è rivolto a tutti, dai bambini alle persone adulte, con un occhio di riguardo per le persone più avanti con l’età, quindi consigliamo a tutti di coinvolgere e portare anche i genitori o parenti più anziani!
Per partecipare è possibile inviare la propria adesione all’indirizzo mail:
cenainbiancosavona2016@gmail.com specificando un nome e il numero totale dei partecipanti.
Si può seguire l’evento anche connettendosi con Facebook alla pagina “Cena in Bianco a Savona”.
Il ritrovo sarà alle 20,00 per prendere posto e preparare la tavola, alle 21,00 con lo sventolio dei tovaglioli si darà inizio alla cena e come per magia a mezzanotte con un applauso finale, tutti sparecchieranno e si saluteranno dandosi appuntamento alla prossima edizione.
Gli organizzatori ricordano anche di portare un sacchetto per i rifiuti, perchè è precisa volontà di lasciare il luogo pulito ed in ordine come è stato trovato.