Luciano Ligabue
Luciano Ligabue

Genova – E’ in rotazione da oggi su tutte le radio il nuovo singolo di Luciano Ligabue “G come Giungla”, primo estratto dal ventesimo disco in uscita “Made in Italy”.

In concomitanza con l’uscita del nuovo singolo, è online anche il videoclip che accompagna il brano. Diretto da Valentina Be° e con la fotografia di Marco Bassano, il video è stato prodotto da G.Battista Tondo per Eventidigitali Films ed è caratterizzato dalle lettere dell’alfabeto che si sovrappongono a diverse immagini che rappresentano le parole in sovrimpressione in modo inconsueto.

A proposito del disco, previsto per la fine dell’anno, è lo stesso Ligabue a raccontare qualcosa in più. “E’ una dichiarazione d’amore ‘frustrato’ verso il mio paese raccontata attraverso la storia di un personaggio. Si tratta di un concept album, il mio primo, comunque composto di canzoni che godono di vita propria ma che nel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe”.

“G come Giungla” ed altri due brani che saranno contenuti nell’11esimo album di inediti del cantante, saranno presentati live per la prima volta nella splendida cornice del Parco di Monza durante la due giorni del “Liga Rock Park” prevista per sabato 24 e domenica 25 settembre.