Identificato il mezzo pirata di Dego
Identificato il mezzo pirata di Dego

Dego (Savona) – E’ stato identificato il mezzo pirata che nella serata di ieri, in via Nazionale a Dego, in provincia di Savona, ha investito Silvestro Alberti, un pensionato di 71 anni.

Al termine delle indagini condotte dai Carabinieri, il mezzo che ha colpito l’uomo intento ad attraversare le strisce è risultato essere un furgone bianco Volkswagen di proprietà di un 56enne residente in Valbormida, denunciato a piede libero.

L’uomo dovrà rispondere di omissione di soccorso e fuga dopo incidente. I filmati della Banca Carisa che hanno ripreso il furgone passare nella via all’ora dell’incidente sono stati fondamentali al fine di identificare il mezzo ma dalle immagini non si può stabilire chi fosse al volante.

Anche gli elementi raccolti dagli uomini dell’Arma, che hanno individuato i segni sulla carrozzeria del mezzo ed alcune parti raccolte sul luogo dell’incidente, hanno permesso ai militari di stabilire con certezza quale fosse il veicolo pirata, posto sotto sequestro.

Non è ancora stato possibile stabilire se l’autista dopo l’investimento abbia proseguito la sua corsa per scappare o perché non si è accorto di aver urtato un pedone.

Le condizioni della vittima restano gravissime. L’uomo si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.