Recco, l'Amatriciana solidale raccoglie 10mila euro
Recco, l’Amatriciana solidale raccoglie 10mila euro
Recco (Genova) – Sono stati 857 i piatti di amatriciana serviti in una sola serata in occasione dell’Amatriciana solidale, evento tenutosi ieri sera presso “Spiaggia” e “Ponte” – con l’ausilio e la collaborazione di tutti i quartieri e le associazioni del territorio – per sostenere la causa delle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia. In totale sono stati raccolti 10.539,59 euro che verranno versati su un nuovo conto corrente bancario aperto dall’Amministrazione comunale.
“Si tratta di un grande successo – ha dichiarato il Sindaco di Recco Dario Capurro – e i miei complimenti vanno a chi ha avuto questa fantastica idea, ai volontari e a chi ha reso possibile tutto ciò. Il dato, a mio avviso, più importante è che ben il 10 per cento dei recchelini ha risposto positivamente all’iniziativa”.

“Il bello dell’iniziativa è stato anche vedere la collaborazione virtuosa tra il Santuario, la Confraternita, i Quartieri, le parrocchie del territorio, tutte operazioni fatte di concerto con la Pro Loco alla quale il Comune si è affiancato”. Sono state queste le parole dell’assessore Gian Luca Buccilli, che ha voluto evidenziare l’importante contributo di tutti i protagonisti dell’iniziativa.

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale sarà adesso quello di continuare con altre iniziative per continuare a raccogliere fondi e consegnare l’assegno ai sindaci delle popolazioni colpite dal sisma.