carte di credito clonate
Carte di credito clonate

Milano – Gli agenti della Polizia Postale di Milano hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip presso il Tribunale di Monza a carico di 12 cittadini rumeni, tutti facenti parte di una associazione a delinquere operante in diversi stati e dedita alla clonazione ed uso fraudolento delle carte di credito ma attiva anche nello sfruttamento della prostituzione.

Le indagini condotte dagli agenti in ambito europeo e supportato da Europol hanno permesso la raccolta di elementi probatori decisivi contro il gruppo criminale.

Partite a Milano, le indagini sono proseguite a Monza per via della presenza dei principali indagati nella zona di Cinisello Balsamo.

Fondamentale il rapporto tra le due procure lombarde e l’Autorità Giudiziaria di Pitesti, in Romania, che ha permesso di procedere in maniera congiunta nei confronti dei malviventi e di emettere le conseguenti misure cautelari.

12 le persone arrestate, altre 14 indagate per reati connessi. I profitti del gruppo, tutti di natura illecita, sono stati sequestrati sia in Italia che in Romania.