Genova, importuna clienti e insulta poliziotti in Piazza del Carmine
Genova, importuna clienti e insulta poliziotti in Piazza del Carmine
Genova – Importuna i clienti del panificio di Piazza del Carmine e inveisce contro alcuni poliziotti in borghese intervenuti per allontanarlo. E’ quanto accaduto ieri, intorno alle ore 12,10 nel quartiere di Castelletto.
La vicenda ha visto coinvolti alcuni anziani clienti del panificio, alcuni poliziotti in abiti civili e un 44enne di origine nigeriana intento a chiedere elemosina in maniera eccessivamente insistente.
L’oro infatti, stando ai resoconti degli agenti intervenuti sul posto, avrebbe infastidito e intimorito le persone chiedendo soldi con modi sgarbati e ricorrendo alla sua imponenza fisica per essere più convincente.

Per fermarlo è intervenuto un operatore della Polizia che, dopo essersi qualificato, ha invitato l’uomo ad uscire dal negozio e a declinare le proprie generalità. Quest’ultimo ha però iniziato a insultare l’agente con frasi ingiuriose rivolte non solo al pubblico ufficiale, ma anche allo Stato Italiano e alle sue leggi.

Il soggetto ha continuato con i suoi modi aggressivi e poco collaborativi cominciando a spintonare gli agenti ed è stato con estrema difficoltà che si è riusciti a far salire l’uomo nell’auto e accompagnarlo in Commissariato. Nel corso del fermo un agente è rimasto ferito riportando alcune escoriazioni su diverse parti del corpo.

Dopo le verifiche in Questura, il 44enne nigeriano (già in libertà controllata, ndr) non è risultato nuovo a condotte violente e l’episodio di ieri gli ha procurato una nuova denuncia in stato di libertà per violenza e minaccia, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto nel declinare le proprie generalità.

Come si legge nel comunicato diffuso dalla Questura di Genova, “al momento del rilascio l’uomo ha stracciato le copie degli atti che gli erano state consegnate dicendo che se ne “frega” della Polizia e delle leggi italiane”.