Polizia postale
Polizia postale

La Spezia – Ha creato falsi profili Facebook per minacciare un medico psichiatra ma è stato scoperto ed arrestato dalla polizia postale. E’ costata cara l’ingenuità e la poca dimestichezza con il mondo dei computer ad un 47enne spezzino che da tempo inviava messaggi ad un medico genovese specializzato in psichiatria.
L’uomo credeva di poter restare anonimo avendo utilizzato dei “fake”, dei falsi profili dove fingeva di essere altre persone ma gli inquirenti sono riusciti a tracciare i suoi collegamenti dimostrando che utilizzava uno specifico computer e una linea adsl a lui riconducibile.
Per questo motivo l’uomo, che era sottoposto ad una perizia proprio del medico minacciato, è stato arrestato per stalking e minacce e messo agli arresti domiciliari.
Ora la polizia sta indagando per accertare eventuali collegamenti tra questo episodio ed un altro avvenuto nel mese di luglio e che ha visto recapitare allo stesso medico una lettera con un proiettile con la scritta “se ti fai rivedere a La Spezia ce ne sono altre 100 per te e per la tua famiglia”.