Aerei sulla pista di decollo
Aerei sulla pista di decollo

New Delhi – Anche l’India ha proibito l’uso e la ricerica degli smartphone Samsung Galaxy Note 7 a bordo degli aerei. La decisione sarebbe stata presa in seguito alle notizie riguardanti incidenti avvenuti con alcune batterie del nuovo
gioiello della casa coreana. La Direzione generale dell’Aviazione civile (DGCA) dell’India ha diffuso un’avvertenza in base a cui i passeggeri in volo su aerei indiani non dovranno nè accendere nè caricare a bordo questo smartphone.
Decisioni simili sono già state prese da Stati Uniti, Australia e Unione Europea e la DGCA indiana ha anche disposto la proibizione di collocare i Galaxy Note 7 nel bagaglio spedito al check-in.
“Alla luce dei recenti incidenti che hanno riguardato globalmente problemi di batteria del Galaxy Note 7 della Samsung – si legge nel comunicato diffuso a New Delhi – si richiede al pubblico viaggiatore e alle compagnie aeree di non accendere o caricare questo telefono a bordo dei velivoli”.
Un nuovo duro colpo all’immagine del Galaxy Note 7 e per la stessa Samsung che sta verificando gli incidenti avvenuti per accertare se il difetto sia effettivamente del modello o di una partita di batterie o se, invece, sussistono altri problemi di progettazione.