Mercato del Carmine, trofie all'amatriciana per sostenere le popolazioni terremotate
Mercato del Carmine, trofie all’amatriciana per sostenere le popolazioni terremotate
Genova – Continuano in tutta Genova le iniziative solidali a sostegno delle popolazioni e delle comunità colpite dall’ultimo terremoto nel Centro Italia. L’ultimo evento mirato a raccogliere fondi da destinare alla Croce Rossa Italiana per le operazioni che sta svolgendo tra Lazio e Marche è stato organizzato dal Mercato del Carmine con un’iniziativa che lega la cucina e la pasta all’amatriciana con la solidarietà.
Come si apprende da una nota diffusa dagli organizzatori dell’evento, la proposta è quella di condire le trofiette con il classico sugo all’amatriciana, legando una specialiutà indissolubilmente legata alla tradizione culinaria ligure accompagnandola con uno dei prodotti agroalimentari tradizionali laziali e famoso in tutto il mondo.

Il primo piatto di trofiette all’amatriciana verrà proposto proposto per due settimane (dal 12 al 26 settembre, ndr) dal ristorante del Mercato del Carmine al prezzo 7 euro. Di questa cifra, due euro andranno a beneficio della Croce Rossa Italiana.