Pegli, ladri fermati con la refurtiva mentre tentano la fuga
Pegli, ladri fermati con la refurtiva mentre tentano la fuga

Pegli (Genova) – Questa notte, gli agenti dell’U.P.G. hanno arrestato per rapina un 26enne genovese residente a Napoli e un 27enne albanese, entrambi pluripregiudicati, entrati in azione in via Vespucci intorno alle ore 2,40.
I due uomini avrebbero agito in concorso con un terzo soggetto che fungeva da palo, per ora sconosciuto. L’albanese è stato segnalato altresì per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
La volante è intervenuta a seguito di una richiesta pervenuta al 113 da parte di un cittadino residente in via Vespucci, il quale ha dichiarato di essere stato svegliato nel sonno da due ladri che si erano introdotti nella sua abitazione e che, dopo averlo minacciato di morte, erano fuggiti con un suo orologio in oro.

Sul posto sono arrivate immediatamente tre volanti che hanno intercettato l’auto dei rapinatori in fuga, fermandolo in via de Nicolay. I tre occupanti, una volta scoperti hanno cominciato a correre tentando la fuga. Dopo un rocambolesco inseguimento, uno dei fuggiti è riuscito a dileguarsi, mentre gli altri sono stati bloccati. Durante il fermo, l’albanese ha aggredito un poliziotto causandogli lesioni giudicate guaribili in 15 gg. Al termine dell’attività è stato recuperato e riconsegnato l’orologio rubato del valore di circa 1500 euro. I due, dopo gli atti di rito, sono stati associati al carcere di Marassi