Varazze, 12 sanzioni nel mese d'agosto per trasgressori raccolta differenziata
Varazze, 12 sanzioni nel mese d’agosto per trasgressori raccolta differenziata
Varazze (Savona) – Parla di 12 verbali di accertamento emessi con relativa sanzione per l’abbandono di rifiuti lungo le strade del centro cittadino il bilancio dell’attività dei controlli condotti nel mese di agosto dall’agente di polizia municipale incaricato specificatamente per tale attività, in collaborazione con un ecoausiliario della SAT Spa.
E’ quanto reso noto tramite una nota stampa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazza e dal proprio assessore Massimo Baccino. Nel comunicato si legge anche di alcuni trasgressori colti in flagrante ad abbandonare illegalmente rifiuti malgrado possedessero regolarmente la scheda magnetica personale con la quale si accede ai contenitori.

Nel portare avanti questa campagna di sensibilizzazione e controlli e raggiungere la percentuale di raccolta differenziata prevista per legge, il Comune di Varazze Peraltro ribadisce l’invito alla cittadinanza a effettuare una puntuale e rigorosa separazione del rifiuto senza gettare i sacchetti in maniera casuale.

La campagna di prevenzione e contrasto contro i trasgressori proseguirà ancora. Il prossimo passo dovrebbe infatti essere quello dell’introduzione di controlli e sistemi di videosorveglianza.