Aula di Scuola
Aula di Scuola

Genova – Primo giorno di scuola per gli studenti liguri. Questa mattina torna a suonare la campanella nelle scuole delle province di Genova, Savona, La Spezia e Imperia e riprende l’anno scolastico chiuso nel giugno scorso.
Famiglie in trepidazione per l’ingresso nei nuovi corsi di studio e qualche problema ancora per molti insegnanti alle prese con i cambiamenti introdotti dalla “Buona Scuola” del Governo Renzi e per completare gli organici.
Non aprirà invece la scuola di Savignone dove il sindaco Antonio Bigotti attua una clamorosa forma di protesta per richiamare l’attenzione delle Istituzioni sul problema della sicurezza degli edifici scolastici.
La scuola del piccolo paese dell’entroterra genovese non è a norma con le leggi anti sismiche e le richieste del primo cittadino di finanziamenti necessari ad adeguare la struttura non sono mai arrivati.
Di qui la decisione di non far partire regolarmente l’anno scolastico per denunciare l’equivoco di uno Stato che pretende la messa in sicurezza degli studenti ma non concede i fondi necessari ai lavori.
[mom_video type=”youtube” id=”vcP5Z_StCAk”]