Occhiali gratis a chi li ha persi nel terremoto
Occhiali gratis a chi li ha persi nel terremoto

L’Aquila – Le sezioni provinciali dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti de L’Aquila e di Ascoli Piceno, in collaborazione con l’Unione Nazionale Volontari Pro Ciechi e l’ottica aquilana Genitti hanno organizzato delle visite oculistiche gratuite per i cittadini delle frazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.

I controlli oculistici si sono svolti nella tendopoli di Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, e della frazione di Pescara del Tronto con l’Unità Mobile Oftalmica.

Vista la grande affluenza, gli oculisti saranno nuovamente nella zona colpita dal sisma il prossimo lunedì 19 settembre ed eventualmente nei giorni successivi qualora non si riuscissero a visitare tutti i richiedenti.

I controlli oculistici hanno lo scopo di recuperare informazioni necessarie alla realizzazione di nuovi occhiali da vista per tutti coloro che li hanno persi nella notte del terremoto.

L’ottica Genitti li realizzerà gratuitamente e tutti gli occhiali saranno consegnati alle persone interessate direttamente dai rappresentanti delle associazioni.