Serie A, Genoa sconfitto dal Sassuolo
Serie A, Genoa sconfitto dal Sassuolo

Reggio Emilia – Un buon Genoa esce sconfitto dal “Mapei Stadium” dove a imporsi sulla formazione di Ivan Juric è stato il Sassuolo padrone di casa. La formazione neroverde, dopo un primo tempo opaco, ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni che le sono state concesse.
Ad aprire le danze il gol di Politano su calcio di rigore al minuto 58′, un penalty scaturito da un netto fallo di Pavoletti in area di rigore su Defrel. Il Genoa, che fino a quel momento aveva creato diverse occasioni da gol trovando nel portiere neroverde Consigli un avversario molto ostico da superare, ha cercato subito la via del pareggio scoprendosi in difesa e a centrocampo, situazione che ha propiziato il raddoppio in contropiede del Sassuolo al 66esimo: discesa sulla sinistra di Politano, cross al centro dell’area e colpo di testa vincente di Defrel che batte un incolpevole Perin.

 

Nel finale c’è ancora spazio per gli ultimi tentativi rossoblù di rimonta, resi però vani dall’espulsione di Miguel Veloso per aver insultato l’arbitro dopo essere stato sanzionato col cartellino giallo.

Finisce così due a zero la sfida di Reggio Emilia. Prima sconfitta stagionale per gli uomini di Juric che si fermano a sei punti in classifica in attesa della sfida col Napoli di mercoledì sera al “Ferraris”.