Polizia-antiterrorismo-USANew York – Cinque persone sono state arrestate nel corso delle indagini sull’esplosione di un ordigno nella città della Grande Mela. I fermi sono stati effettuati dall’Fbi ad un posto di blocco nei pressi del ponte di Verrazano che unisce Brooklyn a Staten Island.
L’auto con i cinque arrestati è stata fermata a Brooklyn sulla Belt Parkway, una delle arterie che portano verso il principale scalo aereo di New York, il Jfk.
Non è chiaro se la vettura si dirigesse proprio verso l’aeroporto ma a bordo dei veicolo sono state trovate alcune armi.
Sempre secondo quanto riportano alcuni media sarebbero già in corso degli interrogatori. In New Jersey domenica mattina era esploso un altro ordigno senza provocare feriti e mentre le persone venivano arrestate è stato trovato un altro ordigno esplosivo, pronto per saltare per aria, nella stazione della metropolitana di Elizabeth.
A dare l’allarme alcune persone che hanno notato alcuni tubi metallici collegati con del filo elettrico dentro ad un cestino porta-rifiuti.
Oggi a New York si tiene l’assemblea generale dell’Onu e nella città sono presenti le delegazioni di tutti i Paesi del Mondo.