Aggredito sulla banchina della metro a Roma
Aggredito sulla banchina della metro a Roma

Roma – Si trova ricoverato in gravissime condizioni al Policlinico Umberto I di Roma il 37enne pestato da due giovani sulla banchina della Metro B.

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 15.30, nella stazione Bologna.

Il 37enne ha rimproverato due ragazzi di 25 e 27 anni dopo che questi ultimi si sono accesi una sigaretta in un luogo vietato.

Al rimprovero i due ragazzi hanno reagito colpendo violentemente il 37enne, sotto gli occhi di decine di persone che in quel momento affollavano la stazione.

Dopo averlo lasciato a terra, i due aggressori sono scappati mentre sul posto arrivava l’ambulanza insieme agli agenti del commissariato di polizia di Porta Pia.

L’uomo, riverso in una pozza di sangue, è stato soccorso dai militi e trasportato in codice rosso al Policlinico Umberto I con un trauma cranico, una frattura alla scatola cranica ed un’emorragia cerebrale.

Iniziata la caccia ai due aggressori, fermati dagli agenti dei commissariati San Lorenzo e Viminale. Entrambi pregiudicati, i due ragazzi sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio in concorso.

La vittima intanto lotta per la vita e la prognosi resta ancora riservata.