Diletta Leotta
Diletta Leotta

Milano – Le foto hot di Diletta Leotta continuano ad infiammare il Web e a suscitare roventi discussioni sui Social ma sono ormai scomparse dai siti di Gossip e di Informazione.
Il “caso” delle foto imbarazzanti della bella e popolare presentatrice di Sky resta in vetta alla classifica degli argomenti di maggior interesse per il popolo della Rete ma si arricchisce di una particolarità che ha suscitato molti dubbi: le immagini sono apparse e scomparse nel giro di poche ore.
Gli scatti hot di Diletta Leotta sarebbero stati hackerati e sottratti alla sua proprietà con un sotterfugio che configura numerosi reati. E’ stata la stessa vittima a chiarirlo con un comunicato a siti e Testate giornalistiche, aggiungendo la volontà di denunciare l’autore e chi abbia diffuso le foto nelle quali appare senza vestiti.
Una violazione della privacy e della sfera privata della giovane presentatrice che, seppur con i dovuti distinguo, ricorda il caso della giovane suicida dopo la diffusione di un video che la ritraeva in una sfera privata.
Con la differenza della “rapidità” con cui le immagini sono sparite dalla Rete.
Già il giorno successivo alla denuncia di Diletta Leotta, infatti, è pressoché impossibile ritrovare gli scatti rubati e occorre cercare con ostinazione per reperire le immagini su siti che dispongono di server all’estero e che quindi sono meno facilmente raggiungibili dagli inquirenti e dalle forze dell’ordine.
Circostanze che rendono ancora più amaro quanto successo in altre occasioni, con “persone qualunque” che non hanno potuto ottenere analoghi risultati e sono rimaste esposte alla “gogna” anche per anni.