Alice Salvatore con l'ammiraglio Pettorino
Alice Salvatore con l’ammiraglio Pettorino

Genova – Oltre 5mila firme per dire no all’ampliamento del Porto di Prà/Voltri. Le ha consegnate oggi, il portavoce del MoVimento 5 Stelle Liguria, Alice Salvatore direttamente nelle mani del Commissario dell’Autorità portuale di Genova Giovanni Pettorino.
L’incontro è avvenuto nella sede dell’Autorità Portuale, a palazzo San Giorgio e sul tavolo dell’ammiraglio sono state posizionate le scatole contenenti le oltre 5.000 firme raccolte dal M5S per chiedere alle autorità competenti di fermare i riempimenti a mare previsti dal Piano regolatore portuale e salvare, così, l’ultima spiaggia del Ponente genovese.

“Questa è una giornata importante – commenta la consigliera regionale pentastellata – Siamo lieti di aver svolto il nostro compito, di aver portato la voce dei cittadini direttamente all’interno delle istituzioni con un’iniziativa concreta e partecipata”.

“Si tratta di un’altra tappa di una battaglia che il MoVimento 5 Stelle Liguria ha combattuto anche in Consiglio regionale, dove a luglio è stato approvato (col solo voto contro del Pd) l’Ordine del giorno che impegna la Giunta a esprimere parere contrario al riempimento del Porto di Prà/Voltri – aggiunge Salvatore – Ora le istituzioni ascoltino i cittadini e si attivino per concretizzare le istanze che arrivano a gran voce dal territorio”.